| |
| | | | | Il Gdr non è altro che un "Gioco di Ruolo" dove l'utente decide di interpretare un pg(personaggio) legato al tema che il Gdr propone,in questo caso Harry Potter.Quì sotto vi spiegherò i primi passi da fare per poter partecipare al GDR.
Il Tema del Gdr è Harry Potter,tratto dal libro della saga della scrittrice scozzese Joanne Kathleen Rowling.
1.La Presentazione: Presentarsi è utile ed importante,non solo per potervi intregrare subito col forum,ma anche e soprattutto per farsi conoscere.Naturalmente non dimentichiamoci che è anche dovere degli utenti dare il proprio Benvenuto ai "novizi".
2.Fare lo Smistamento:Smistarsi è semplice,basta compilare il Test di Smistamento dell'apposita sezione e postare le risposte nello stesso topic come risposta.Da Ricordare:Non puoi ruolare se non ti convalidano la Scheda e lo Smistamento. Rispondo ad una delle domande che mi pongo anche io spesso quando partecipo ad un GDR: Ma anche gli Adulti devono fare la scheda?! Risposta: Si,certamente,anche gli adulti hanno frequentato Hogwarts,ma in caso non l'abbiano fatto devono mandare un pm alla Preside e avvisarla di questo cambiamento.
3.Fare la Scheda:Fare la Scheda significa dover creare un personaggio che sia solo vostro e di nessun altro,inventare una storia,un tipo di carattere ecc.. La Scehda la potrete compilare grazie al modello di Scheda nella Sezione Schedario. AVVERTENZE:Prima di fare la Scheda è dovere assicurarti il Patrocinio del tuo PG,come?Postando nell'aposito topic in Schedario,e seguire la guida che ti indicherà come assicurartene il patrocinio.
Ma Che cos'è il Patrocinio Pg? Quando tu scegli un attore/attrice che interpreti fisicamente il tuo personaggio questo diventa solo tuo,e non puoi cambiarlo,a meno chè non avverti lo Staff,e dai serie motivazioni. ES:Io scelgo Alexis Bledel per il mio pg Prima devo vedere se nella lista del topic "Patrocinio Pg" nella sezione schedario,Alexis sia già stata scelta,se così fosse devo cambiare attrice,e sceglierne una che non è nella lista,in caso contrario che Alexis non fosse stata scelta,posso prenderla io. Per maggiori chiarimenti mandare un Pm alla Preside.
Dopo aver fatto la Scheda,devi aspettare che sia convalidata,e poi puoi ruolare liberamente. Quì sotto alcuni suggerimenti su "Come Ruolare".
-COME RUOLARE- (leggere attentamente) IMPORTANTE:Le descrizioni puoi farle come vuoi,ma i Dialoghi vanno in Grassetto,colorato preferibilmente. Devi tenere bene a mente che ruolare è come scrivere una pagina del tuo libro personale,cerca qiuindi di ruolare seguendo queste 3 semplici regole 1.Fase introduttiva,di descrizione 2.Fase di Dialogo 3.Conclusione Naturalmente amplia quanto più ti è possibile la descrizione,il dialogo,cerca di inserire nella "ruolata" qualcosa di soltanto tuo,un avvenimento ad esempio che sconvolga tutto il procedere della vicenda,Cerca di non essere STATICO.
Per Passare di Anno in Anno. -Per Passare di Anno in Anno è molto semplice. Ogni qual volta partecipi ad una lezioni guadagni dei punti che saranno tenuti dall'insegnante in questione,in un topic dove vi sarà scritto il nome dell'utente e i punti ottenuti. Guadagna 100 punti per passare al secondo anno(tieni conto che 15 punti valgono solamente per partecipare alla lezione.) 0- 1 ANNO 100- 2 ANNO 200- 3 ANNO 300- 4 ANNO 400- 5 ANNO(esame G.U.F.O) 500- 6 ANNO 600- 7 ANNO(esame M.A.G.O) 700- Diventare Mago Adulto. *Un ragazzo però può decidere di rimanere nell'anno che sta frequentando ancora per un pò e non passare di Anno.Naturalmente deve mandare un Pm allo Staff.
|
| | | | | Edited by ™~Arthemisia. - 6/4/2009, 16:31 "Seconda stella a destra ,questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è." .tยt๏гเคlเภﻮ.lเשє เภ ђ๏ﻮฬคгtร. |
| | |